L'episodio è avvenuto al pronto soccorso Santissimo Salvatore del centro montano in provincia di Messina. La vittima ha riportato traumi alla colonna vertebrale, all'anca, alla caviglia e anche una escoriazione al braccio. I militari sono alla ricerca dell'aggressore
Mistretta, un’infermiera aggredita durante turno di notte Strattonata e scaraventata a terra, indagano i carabinieri
La preoccupazione per l’amica ricoverata al pronto soccorso Santissimo Salvatore di Mistretta avrebbe fatto scattare la reazione dell’uomo che l’aveva accompagnata in ospedale. A tal punto che se l’è presa con un’infermiera del reparto. La donna è stata strattonata e scaraventa a terra e ha riportato traumi alla colonna vertebrale, all’anca, alla caviglia e anche una escoriazione al braccio.
L’episodio è accaduto domenica scorsa, adesso i carabinieri sono al lavoro per cercare di individuare il responsabile. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo originario del centro montano avrebbe aggredito l’infermiera durante il turno di notte, intorno alle 22. Come raccontato dalla vittima dell’aggressione e da alcuni testimoni, tutto si è verificato dopo l’arrivo al pronto soccorso di una paziente che era stata colta da un malore.
La donna è stata tenuta sotto osservazione dei sanitari, nell’unità operativa dell’ospedale dedicata ai casi di emergenza. L’uomo, che sin da subito si sarebbe mostrato agitato, avrebbe iniziato a bussare con insistenza alla porta del reparto, dalla quale si sarebbe affacciata l’infermiera di turno per cercare di rassicurarlo. Invitato a calmarsi e ad accomodarsi nella sala d’attesa, l’uomo ha reagito in modo spropositato. Tanto che sono dovuti intervenire un infermiere e l’ausiliare di turno per bloccarlo. La vittima dell’aggressione, dolorante e sotto choc, è stata soccorsa e curata dal medico del reparto.