Scoppia un focolaio in ospedale. I casi in continuo aumento hanno costretto la direzione sanitaria a dimettere o trasferire i degenti che si trovavano nell’ospedale di Mistretta, in provincia di Messina. La direzione sanitaria da ore cerca di collocare i pazienti in altre strutture della Sicilia, ma l’operazione è resa difficile dalla mancanza di posti. Inoltre i diversi interventi da compiere in poche ore rendono difficile l’assistenza da parte del personale rivolta ai casi più gravi.
Gli ultimi tre sono rimasti a Mistretta – scrive l’Ansa – in attesa di una soluzione. «Siamo in piena emergenza», dice il primario di medicina e lungodegenza Nunzio Sciacca. La direzione ha adottato rigide misure di protezione e attende lo svuotamento dei reparti per la sanificazione degli ambienti. Anche tra il personale sanitario sono stati riscontrati casi di positività. I contagiati sono stati subito allontanati».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…