Ieri sera una violenta scarica elettrica ha colpito la chiesa di Santa Lucia. I pezzi d'intonaco che si sono staccati hanno colpito un'auto e spaccato il parabrezza. Già fissato per il sopralluogo della Soprintendenza etnea. Guarda il video e le foto
Misterbianco: un fulmine colpisce il campanile Calcinacci su una macchina, ferito conducente
Ieri sera, poco dopo le 22, a Misterbianco un fulmine ha colpito il campanile della chiesa Santa Lucia, in via Giacomo Matteotti. La violenta scarica elettrica ha provocato il crollo di calcinacci che hanno colpito un’auto in transito, un’Alfa 159 Sw. Il parabrezza della macchina si è sfondato e il conducente ha riportato delle ferite.
Sul posto sono arrivati i medici del 118 per le cure del caso. A intervenire i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento Catania Nord con l’autoscala del del comando provinciale di Catania. I pompieri, durante l’intervento durato qualche ora, hanno messo in sicurezza il campanile.
Dopo un controllo, però, l’intera zona è stata transennata perché è necessaria una ispezione più accurata per accertare le condizioni dell’edificio. «Su impulso del Governo Musumeci già lunedì prossimo si terrà un sopralluogo della Soprintendenza ai Beni culturali di Catania. Stamattina presto ho sentito la soprintendente Rosalba Panvini e concordato la visita che servirà a valutare un possibile intervento in somma urgenza». Lo ha reso noto l’ex consigliere comunale Marco Corsaro, componente del gabinetto dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e dirigente del movimento civico Guardiamo Avanti a Misterbianco. «Occorre infatti scongiurare la prolungata chiusura della chiesa di Santa Lucia, fra le più frequentate del centro storico di Misterbianco».