Una serie di liti per l’affitto e poi la sparatoria per colpire il proprietario di casa e quello che sarebbe diventato il nuovo inquilino. È stato arrestato per tentato duplice omicidio aggravato il 47enne di Catania, Giuseppe Tirreni, che lo scorso 16 novembre avrebbe fatto fuoco contro due persone, ferendone una gravemente, fuori da un’abitazione in […]
Misterbianco: litiga per l’affitto e spara al proprietario di casa. Arrestato un 47enne
Una serie di liti per l’affitto e poi la sparatoria per colpire il proprietario di casa e quello che sarebbe diventato il nuovo inquilino. È stato arrestato per tentato duplice omicidio aggravato il 47enne di Catania, Giuseppe Tirreni, che lo scorso 16 novembre avrebbe fatto fuoco contro due persone, ferendone una gravemente, fuori da un’abitazione in agro di Misterbianco. L’uomo si sarebbe poi reso irreperibile fino all’1 dicembre quando è stato individuato e arrestato dalla squadra mobile, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere nella casa circondariale di piazza Lanza. Dalle indagini è emerso un rapporto litigioso fra Tirreni, noto alla polizia e con precedenti per armi e droga, e il proprietario di un terreno con abitazione che gli era stato affittato ma nei cui confronti non veniva pagato il canone d’affitto. Il pomeriggio del 16 novembre, l’uomo si sarebbe presentato fuori dall’abitazione con altre persone per tagliare il lucchetto messo da Tirreni fuori dal cancello e sostituirlo con un altro per tornare in possesso del terreno, pronto per essere affitato a un altro uomo presente sul posto.
È a quel punto che il 47enne, infuriato per quanto stesse accadendo, si sarebbe presentato armato di pistola calibro 7,65 – tre bossoli sono stati ritrovati sul posto dalle forze dell’ordine – e avrebbe sparato prima alla coscia sinistra del proprietario e poi ad altezza d’uomo contro l’auto in cui si era nascosta la terza persona. Le ferite nei confronti del proprietario sarebbero state ritenute guaribili in 30 giorni.