Nella giornata di ieri, la polizia di Stato unitamente a personale Enel, ha effettuato controlli straordinari volti a prevenire il dilagante fenomeno del furto di energia elettrica i cui costi, come noto, gravano sugli utenti virtuosi sotto la voce perdita rete. A tal riguardo, agenti del commissariato Borgo Ognina hanno effettuato un controllo presso un intero stabile ubicato […]
Misterbianco, ladri di elettricità in condominio
Nella giornata di ieri, la polizia di Stato unitamente a personale Enel, ha effettuato controlli straordinari volti a prevenire il dilagante fenomeno del furto di energia elettrica i cui costi, come noto, gravano sugli utenti virtuosi sotto la voce perdita rete.
A tal riguardo, agenti del commissariato Borgo Ognina hanno effettuato un controllo presso un intero stabile ubicato a Misterbianco, a seguito del quale è stato accertato che, i contatori di tutti i condomini, tranne due, erano stati manomessi con relativo furto di energia elettrica.
Inoltre, è stata riscontrata anche la manomissione del contatore condominiale, pertanto, sono stati disattivati e prelevati i contatori manomessi e, i responsabili del furto, indagati in stato di libertà.
(Fonte: questura di Catania)