É stato arrestato dalla squadra mobile di Catania il detenuto siciliano evaso nei giorni scorsi dall’Istituto penale per minorenni di Airola (Benevento). Il giovane è stato individuato nella zona di Picanello del capoluogo Etneo. Il secondo detenuto, di Napoli, è ancora irrintracciabile. Lo fa sapere, con una nota, il sindacato autonomo polizia penitenziaria. «È un’ottima notizia: […]
Foto di Reti di giustizia
Minore evaso da un carcere in Campania, trovato in zona Picanello a Catania
É stato arrestato dalla squadra mobile di Catania il detenuto siciliano evaso nei giorni scorsi dall’Istituto penale per minorenni di Airola (Benevento). Il giovane è stato individuato nella zona di Picanello del capoluogo Etneo. Il secondo detenuto, di Napoli, è ancora irrintracciabile. Lo fa sapere, con una nota, il sindacato autonomo polizia penitenziaria.
«È un’ottima notizia: ora è importante concentrare gli sforzi interforze per arrestare anche il secondo evaso», commenta Federico Costigliola, coordinatore regionale per il settore minorile della Campania del Sappe. «Va fatta, inevitabilmente, un’attenta analisi di quanto sta accadendo nella giustizia minorile. Da molto, troppo tempo arrivano segnali preoccupanti dall’universo penitenziario minorile», aggiunge il segretario generale del sindacato Donato Capece.