Cronaca

Minaccia i genitori con un coltello, arrestato un 33enne del Catanese

Un 33enne di Gravina di Catania è stato arrestato dai carabinieri per il reato di maltrattamenti in famiglia. Le aggressioni fisiche e le minacce di morte del giovane sarebbero state rivolte a entrambi i genitori. È stato un passante ad allertare i militari di una lite in corso, durante la quale un uomo stava aggredendo i familiari, per strada nella zona residenziale della cittadina del Catanese. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’intero nucleo ancora intento a discutere animatamente davanti al portone dell’abitazione indicata. Rientrati in casa, anche davanti ai militari, il 33enne avrebbe continuato a inveire contro i genitori minacciandoli di morte e tentando anche di scagliarsi fisicamente contro di loro.

Ai militari i genitori hanno riferito delle crisi del figlio che sarebbe diventato spesso «violento e intrattabile». Le due vittime hanno raccontato anche di quanto accaduto poco prima dell’intervento: durante un pranzo a tavola, a un certo punto e improvvisamente, il 33enne avrebbe lanciato un piatto contro la madre. Rimproverato dal padre per il gesto, l’uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina e lo avrebbe puntato contro i genitori minacciandoli di morte. L’arma bianca, ritrovato dentro un vaso con terriccio, è stata sequestrata dai carabinieri. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Redazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

1 ora ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

3 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

6 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

7 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

8 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

9 ore ago