«Scimunita ca si, ma dari i soddi picchi ti rumpu tutta a casa. O mi duni tutti i soddi, o t’abbiu fora ra casa (Scimunita che sei, mi devi dare i soldi perché ti rompo tutta la casa. Mi devi dare tutti i soldi, o ti butto fuori casa, ndr)». Sono queste le minacce che […]
Foto di rawpixel.com
«O mi dai i soldi o ti rompo tutta la casa»: le minacce di un 32enne alla madre
«Scimunita ca si, ma dari i soddi picchi ti rumpu tutta a casa. O mi duni tutti i soddi, o t’abbiu fora ra casa (Scimunita che sei, mi devi dare i soldi perché ti rompo tutta la casa. Mi devi dare tutti i soldi, o ti butto fuori casa, ndr)». Sono queste le minacce che un pregiudicato 32enne di Catania avrebbe rivolto alla madre 57enne. Dopo la richiesta di aiuto da parte della donna, i carabinieri hanno arrestato il figlio per maltrattamenti ed estorsione.
Allertati dalla vittima, i militari sono intervenuti nella casa nel quartiere Villaggio Sant’Agata del capoluogo etneo. Entrati nell’appartamento, hanno trovato soprammobili e suppellettili rotti sul pavimento e i segni dei pugni sulle porte di diverse stanze. La donna ha raccontato di essere stata insultata, minacciata e aggredita dal figlio dopo il suo rifiuto di fronte all’ennesima richiesta di soldi. Il 32enne non era in casa ed è stato trovato dai carabinieri nascosto nell’auto della madre che era parcheggiata poco distante dall’abitazione.
La vittima ha riferito ai militari di anni di maltrattamenti sempre per lo stesso motivo. Nell’ultimo episodio, il giovane l’avrebbe costretta a dargli 10 euro. Uscito di casa, sarebbe tornato dopo qualche ora con un’altra richiesta di denaro ricevendo altri 20 euro. Una cifra che non sarebbe bastata al giovane che avrebbe iniziato a insultare, minacciare e picchiare la madre e rompere soprammobili e suppellettili. Il 32enne è stato arrestato e portato nel carcere catanese di piazza Lanza.