Ai militari ha confessato di essere lui l'autore dell'incendio perché doveva ripulire l'area. Poco prima era stato notato mentre con un accendino cercava di appiccare il fuoco ad alcuni rovi. Le fiamme hanno messo in pericolo la zona
Militello in Val di Catania, uomo incendia sterpaglie Poco dopo viene raggiunto e fermato da carabinieri
L’uomo si trovava all’altezza dell’incrocio per la zona industriale di Militello in Val di Catania, in località Piano Mole, mentre con la sua Fiat Doblò si era fermato e si era chinato sulle sterpaglie appiccando il fuoco con un accendino per poi risalire a bordo.
Tutti i movimenti dell’uomo sono stati notati dai carabinieri, che si trovavano sul posto per effettuare alcuni alcuni controlli. I militari, dunque, lo hanno fermato. Nel frattempo, però, le fiamme avevano assunto proporzioni tali da mettere in pericolo la sicurezza di guidatori e dei palazzi vicini.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Palagonia. L’uomo è stato portato in caserma, dove ha ammesso di avere appiccato il fuoco perché avrebbe dovuto effettuare una pulizia preventiva per effettuare dei lavori di manutenzione su alcune tubature idriche.