Stava per salire sul mezzo che lo avrebbe dovuto portare alle isole Eolie, quando il 69enne sarebbe caduto nello spazio tra l'aliscafo e la banchina. A recuperarlo un ufficiale di bordo, ma all'arrivo dell'ambulanza non c'era più niente da fare
Milazzo, muore mentre si imbarca sull’aliscafo Finisce in mare, è l’ex calciatore Santino Basile
Indagini in corso sull’incidente mortale al porto di Milazzo, costato la vita alle 15 di oggi al 69enne Santino Basile. L’uomo originario di Panarea, ex calciatore molto conosciuto in tutte le Eolie, pare sia caduto in mare mentre tentava di salire a bordo di un aliscafo per imbarcarsi. Secondo una prima ricostruzione della capitaneria di porto, avrebbe perso l’equilibrio cadendo nello spazio che si crea tra l’aliscafo e la banchina di imbarco, finendo in mare.
A recuperare la salma è stato un ufficiale dell’aliscafo che si trovava in porto. Accortosi di quanto accaduto si è lanciato in acqua e ha riportato sul molo l’ex calciatore. Ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Inutile l’intervento del personale del 118, giunto con un’ambulanza. In attesa dell’arrivo del medico legale e in via precauzionale, l’aliscafo non si è mosso dal porto di Milazzo, lasciando al molo i numerosi passeggeri in attesa di imbarcarsi.