Sono in corso le indagini per riscostruire i motivi dell'incendio che si è sviluppato intorno alle 9.15 di stamattina, durante i lavori di smontaggio dell'imbarcazione della Libertylines distrutta dopo l'incidente del 16 giugno scorso a Stromboli a causa del maltempo. Guarda le foto
Milazzo, in fiamme relitto dell’aliscafo Mostaccio Rogo divampato mentre gli operai lo demolivano
Attimi di paura stamattina a Milazzo. Un incendio è divampato all’interno del relitto dell’aliscafo Mostaccio. Il rogo è partito intorno alle 9.15, mentre gli operai erano impegnati nello smontaggio della vecchia nave in un’area demaniale della via Acqueviole, di fronte alla vecchia stazione ferroviaria. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco e gli uomini della Capitaneria di Porto.
Sono in corso le indagini per ricostruire le dinamiche che hanno portato all’incendio. Il Masaccio della Libertylines era stato quasi totalmente distrutto nell’incidente avvenuto il 16 giugno scorso a Stromboli a causa del maltempo. Durante l’incidente, l’imbarcazione ha sbattuto contro il molo danneggiando un’ala e ripiegando il mezzo sul lato destro. Non potendo essere più riutilizzato, oggi era cominciata l’opera di demolizione.