Centinaia di persone sono finite in mare dopo che il mezzo sui viaggiavano si è rovesciato forse a causa del movimento improvviso alla vista dei primi soccorritori. Sul posto sono intervenute due navi della Marina militare italiana
Migranti, barca si capovolge mentre riceve aiuto Cinque morti a largo della Libia, 550 soccorsi
Cinque morti. È questo il bilancio provvisorio dell’ultima tragedia nel Canale di Sicilia. Un barcone si è capovolto a largo della Libia mentre stava ricevendo i primi soccorsi da una nave della Marina militare italiana. Sono invece circa 550 i migranti portati in salvo.
La nave Bettica, impegnata nel Mediterraneo nelle attività di sorveglianza, è stata la prima ad avvistare il mezzo, sovraccarico di persone. Si sarebbe avvicinata cominciando a distribuire salvagenti ma le persone a bordo, muovendosi simultaneamente, avrebbero provocato il rovesciamento del barcone.
Sul posto è intervenuta anche un’altra imbarcazione militare, la Bergamini, da cui sono state lanciate zattere di salvataggio. Sia le salme che i sopravvissuti sono in viaggio verso la Sicilia a bordo della nave Bettica, mentre continuano le ricerche di eventuali altri dispersi in mare.