La donna, che avrebbe cercato di fare entra nel Paese il fratello del proprio compagno, è stata condannata per direttissima a otto mesi di reclusione e a pagare una multa di diecimila euro
Migrante nascosto in auto sotto a una coperta Arrestata per favoreggiamento immigrazione
Viaggiava a bordo di una Fiat Punto nella nave Cruise Bonaria giunta al porto di Palermo. Nascosto, però, sotto a una coperta nel sedile anteriore. La polizia ha trovato così un migrante di origini tunisine. A tentare di farlo entrare illegalmente sarebbe stata una donna di 35 anni originaria di Pisa, D.B.T., adesso fermata con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo rinchiuso nell’automobile, infatti, sembrerebbe essere il fratello dell’attuale compagno della donna.
Il migrante è stato identificato e denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione clandestina e affidato al comandante della nave per essere rimpatriato. Nel corso della direttissima, l’arresto è stato convalidato e la donna condannata a otto mesi di reclusione e diecimila euro di multa. L’auto, invece, è stata sequestrata.