L'uomo è deceduto alle 7 di stamattina. Quando è arrivato in ospedale stava già in stato di coma. Il batterio che ha causato l'infezione è uno streptococco, lo stesso che provoca la polmonite. Ieri il commissario straordinario Giuseppe Laganga aveva escluso il rischio di un'epidemia
Messina, morto 65enne affetto da meningite Era stato ricoverato due sere fa, inutili le cure
Non ce l’ha fatta il 65enne ricoverato nel reparto di Malattie infettive del Policlinico di Messina. L’uomo, a cui era stata diagnosticata una forma di meningite da streptococco, è morto alle 7 di stamattina. Si tratta dello stesso batterio che causa la polmonite e che è meno aggressivo del meningococco.
A comunicare la presenza del paziente era stato il commissario straordinario del Policlinico Giuseppe Laganga, che con un comunicato stampa aveva sottolineato come non ci fosse alcun rischio di epidemia. Quanti sono entrati in contatto con l’uomo sono stati sottoposti alla profilassi prevista dal protocollo sanitario per questi casi.
Il paziente si trovava in isolamento dal suo arrivo al Policlinico. Quando è arrivato all’ospedale di viale Gazzi si trovava già in condizioni critiche. Cardiopatico, con un edema polmonare era già in stato di coma. Inutile la terapia farmaceutica.