È accaduto ieri sera all'interno di vico Baglio. In soccorso della vittima, 52 anni, è arrivato il figlio che ha messo in fuga l'aggressora. Poco dopo gli agenti della squadra Volanti hanno arrestato Diletta Tropea
Messina, minaccia donna con un ago usato Polizia arresta 38enne per tentata rapina
Nella sua borsa c’erano siringhe e aghi usati. E proprio con uno di questi ha minacciato una 52enne che voleva rapinare. È successo ieri sera a Messina, dove la 38enne Diletta Tropea è stata arrestata dagli agenti della squadra Volanti dopo aver intimato alla sua vittima di darle tutti i suoi soldi. Intorno alle 21, all’interno di vico Baglio, una stradina nei pressi di via Catania, la vittima è stata raggiunta alle spalle e bloccata per i polsi.
«Dammi tutti i tuoi soldi», le è stato intimato. Quando ha tentato di divincolarsi l’aggressora non le ha risparmiato calci e pugni. Ha quindi tirato fuori un ago col quale ha minacciato di pungerla. La rapina non è andata a buon fine, grazie all’intervento del figlio della vittima che ha messo in fuga la malvivente. A rintracciarla poco dopo, in via degli Orti, sono stati i poliziotti. La 38enne è risultata pregiudicata e senza fissa dimora.