L'uomo, 35 anni e originario di Pace del Mela, è in forza alla Brigata Aosta. Si trovava a bordo della propria Chevrolet Kruze, quando si è schiantato contro il guardrail all'altezza di Villafranca. Si indaga sulle cause dell'impatto che non avrebbe coinvolto altri mezzi. Non si esclude il colpo di sonno
Messina, incidente nella notte sull’autostrada A20 In coma militare da poco rientrato dall’Afghanistan
Sono gravi le condizioni di un militare, P.C. di 35 anni, in forza alla Brigata Aosta di Messina, rimasto coinvolto in un incidente la notte scorsa sull’autostrada Messina-Palermo, poco prima del barriera autostradale di Villafranca. L’uomo si trova ricoverato in coma al Policlinico, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Sulla dinamica dell’incidente sono al lavoro gli agenti della polizia stradale di Messina. L’impatto è avvenuto intorno alle 4,30 e non sembra abbia visto il coinvolgimento di altri mezzi. Il militare viaggiava a bordo della sua auto, una Chevrolet Kruze, quando, per cause ancora all’esame dei poliziotti, poco prima del viadotto Tarantonio, ha perso il controllo della vettura e si è andato a schiantare contro il guardrail. Le segnalazioni arrivate al centralino della Polstrada hanno fatto subito intervenire i soccorsi.
Il 35enne è stato trovato fuori dalla Chevrolet. L’impatto violento contro la barriera di protezione lo ha fatto sbalzare fuori dall’abitacolo. La vettura è andata completamente distrutta. Non si esclude il colpo di sonno. Al personale del 118 le condizioni del militare sono apparse subito molto gravi. Vari i traumi riportati dall’uomo durante l’incidente. Dopo l’intervento, i medici hanno preferito non sciogliere la prognosi. L’uomo, sposato e originario di Pace del Mela, era da poco rientrato da una missione in Afganistan.