Un altro incidente, fortunatamente non mortale, a poche ore di distanza da quello che è costato la vita al 28enne Luciano Galletta. Il comitato per l'ordine e la sicurezza riunito in prefettura ha deciso alcune iniziative. Guarda le foto
Messina, grave incidente per una mancata precedenza Si cercano rimedi: spartitraffico in via Consolare Pompea
Meno di 24 ore dopo l’incidente stradale in cui ha perso la vita il 28enne Luciano Galletta in via Catania, un nuovo grave scontro si è verificato a Messina, all’incrocio tra via Maddalena e via Cesare Battisti.
Alle 19.30 di ieri sono rimaste coinvolte in un incidente stradale una Fiat 600 e una Honda X Adv 750. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, ma ad avere la peggio è stato il centauro che è stato trasportato con un’ambulanza del 118 al vicino ospedale Piemonte. Diversi i traumi riportati dall’uomo che era in sella al sua Honda e che dopo l’impatto con la Fiat è finito su una vettura parcheggiata. I medici del nosocomio di viale Europa solo in tarda serata hanno sciolto la prognosi sulle sue condizioni. Se la caverà in 30 giorni.
Alla base dell’incidente ci sarebbe una mancata precedenza. A lavoro per stabilirlo ci sono gli uomini della sezione infortunistica della polizia municipale intervenuti sul posto insieme ai carabinieri, che con una loro vettura si sono posizionati lungo via Cesare Battisti per evitare che altri veicoli restassero coinvolti nell’incidente e consentire ai vigili urbani di effettuare i necessari rilievi.
Proprio ieri mattina in prefettura si è svolto un incontro del comitato provinciale ordine e sicurezza. È stato fatto il punto sulla sicurezza in via Consolare Pompea, teatro nei mesi scorsi di tre incidenti mortali. È stato deciso che verrà posizionata uno spartitraffico centrale per evitare sorpassi e manovre azzardate. Successivamente si procederà a installare autovelox e telecamere.