Salito sul mezzo, l'uomo ha cominciato a colpire i due verificatori. Uno è stato ferito alla mano, al braccio e alla gamba. Anche l'aggressore ha riportato una ferita all'occhio e, davanti ai poliziotti, ha sostenuto di essere la vittima
Messina, due controllori Atm presi a colpi di spranga L’aggressore sul tram senza biglietto e mascherina
Due controllori del tram minacciati e presi a colpi di spranga. Per l’episodio, che è avvenuto ieri a Messina, l’Atm ha denunciato un uomo. Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri quando un cittadino è salito sul mezzo senza biglietto e senza mascherina al capolinea sud dello Zir.
Invitato a comprare il titolo di viaggio, con il quale l’Atm regala la mascherina, l’uomo dopo alcune resistenze ha accettato. Dopo avere acquistato il biglietto, si sarebbe rifiutato però di obliterarlo e, così, sarebbe stato fatto scendere dal tram. Tutto sembrava essersi risolto.
Al capolinea nord del percorso del cityway, l’uomo con in mano una spranga di ferro si sarebbe avvicinato ai due verificatori minacciandoli. L’autista del tram, che si è subito accorto di quanto stava accadendo, è riuscito a chiudere le porte prima che l’uomo salisse a bordo del mezzo.
Quando la vettura ha raggiunto piazza Unione Europea l’uomo è riuscito a salire sul tram e ha cominciato a colpire i due controllori. Uno è stato ferito alla mano, al braccio e alla gamba, mentre l’altro dipendente dell’Atm è stato soltanto sfiorato dai colpi di spranga. Sul posto è arrivata la polizia che ha fermato l’aggressore. Quest’ultimo ha riportato una ferita all’occhio e davanti ai poliziotti ha sostenuto di essere stato lui la vittima di quanto accaduto.