I carabinieri hanno fermato Lorenzo Leardo, di 42 anni, con l'accusa di somministrare farmaci alle persone ricoverate. Dopo averle addormentate, andava a fare shopping in negozi di elettronica, supermercati e stazioni di servizio. Spendendo anche duemila euro in un giorno
Messina, arrestato infermiere ospedale Papardo Sedava pazienti per rubare le loro carte di credito
Sedava i pazienti e andava a fare shopping con la loro carta di credito. I carabinieri hanno arrestato Lorenzo Leardo, infermiere di 42 anni che prestava servizio all’ospedale Papardo di Messina. L’uomo, lo scorso dicembre, era stato indagato dai militari per avere somministrato un potente farmaco a un paziente che, al suo risveglio, non aveva più il portafoglio. Leardo si è reso protagonista di un episodio simile anche nel maggio 2014 quando, dopo aver addormentato un docente universitario, si era impossessato della sua carta di credito, utilizzata in seguito per fare acquisti in vari esercizi commerciali della città.
Terminato il lavoro, l’infermiere si recava di solito nei negozi di elettronica, supermercati e stazioni di servizio, arrivando a spendere anche duemila euro in un solo giorno. A incastrarlo sono stati i filmati delle telecamere di sicurezza dei negozi visitati. I carabinieri hanno, inoltre, effettuato scrupolosi accertamenti bancari che hanno dimostrato le transazioni illecite derivanti dalle carte di credito sottratte agli ignari pazienti. L’uomo, detenuto nel carcere di Enna, dovrà adesso rispondere di rapina aggravata nei confronti di persona incapace di intendere e di volere, e di utilizzo indebito di carta di credito.