L'inseguimento è iniziato a piazza Antonello. Da lì il ragazzo ha imboccato una serie di strade in controsenso. I poliziotti, costretti dal sinistro a interrompere la corsa, lo hanno comunque identificato. Adesso si trova agli arresti domiciliari
Messina: 25enne in scooter passa con semaforo rosso Polizia ha incidente, ma lo riconosce e lo trova in casa
Sirene spiegate e lampeggianti accesi nell’inseguimento in piena regola che ha caratterizzato la serata di ieri a Messina. Tutto è cominciato alle 20.30 a piazza Antonello. Qui una volante della polizia di Stato ha visto passare con il semaforo rosso un ragazzo in sella a uno scooter Sh Honda 300.
A guidare il mezzo a due ruote un giovane 25enne, Domenico Papale. A tutta velocità ha imboccato corso Cavour in direzione via Tommaso Cannizzaro. Ha quindi improvvisamente svoltato in via XXIV Maggio e, controsenso, si è spostato in via San Domenico Savio, di nuovo corso Cavour per immettersi, sempre contromano, in via della Zecca, via Cesare Battisti, e poi via Garibaldi per tornare ancora una volta in via Cesare Battisti.
È qui, però, che all’incrocio con via Garibaldi la volante della polizia ha avuto un incidente ed è stata costretta a interrompere l’inseguimento. l poliziotti erano riusciti a capire chi il giovane era alla guida dello scooter e hanno comunicato ai colleghi delle due volanti giunte in supporto i dati del ragazzo. Gli agenti, poco dopo, sono andati a prendere il 25enne direttamente a casa sua a Camaro.
Il giovane si trova adesso ai domiciliari. Domani sarà giudicato per direttissima per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Guidava senza patente. I poliziotti non escludono che durante l’inseguimento si sia liberato di qualcosa che portava addosso. Le indagini sono ancora in corso.