Il cibo sarebbe stato in parte cucinato a casa e in parte mangiato aìin un ristorante. Attivati i medici del Piemonte e Papardo, mentre due pazienti sono stati portati al Policlinico. La polizia insieme al personale Asp hanno controllato un esercizio commerciale
Messina, 13 intossicati dopo avere mangiato tonno Sequestrata merce in una pescheria della zona Sud
Sono 13 le persone ricoverate a causa di un’intossicazione alimentare a Messina. L’allarme è scattato ieri sera. Nove, tra cui un minorenne, si trovano all’ospedale Piemonte, due al Policlinico, tra i quali il caso più grave rappresentato da un 58enne, e due all’ospedale Papardo. Hanno tutti mangiato tonno.
Al lavoro per capire da dove provenga il cibo avariato ci sono gli uomini della sezione Volanti guidati dal commissario capo Giovanni Puglionisi. Le persone intossicate avrebbero consumato il tonno in parte a casa, mentre altri in un ristorante.
Il pesce sarebbe stato acquistato in una pescheria della zona sud di Messina, la merce è stata sequestrata dalla polizia coadiuvata dal personale dell’Asp. Sette giorni fa nove persone sono rimaste intossicate dopo aver mangiato tonno a Palermo.