A questo scopo, nella giornata di ieri gli uffici del Comune hanno concordato con gli organizzatori del mercato l'adozione di adeguate misure e stamattina la Polizia Municipale ha vigilato sulla corretta applicazione
Mercato del Contadino a villa Sperlinga, «Tutto nel rispetto delle prescrizioni»
Il mercatino di Villa Sperlinga è legale (sono aperti tutti i mercati dediti esclusivamente all’alimentare) e si sta svolgendo secondo le regole con accesso contingentato e rispetto delle prescrizioni sanitarie. La polizia municipale è sul posto per i relativi controlli. Lo rende noto il Comune di Palermo che smentisce alcune voci circolate sui social network.
«Con riferimento al Mercato del contadino in corso in queste ore a Villa Sperlinga – scrive il Comune – sono state diffuse sui social network alcune notizie false che è bene smentire. Innanzitutto va chiarito che i Decreti e le Ordinanze nazionali e regionali hanno specificatamente autorizzato l’apertura dei mercati «diretti alla vendita di soli generi alimentari» e ciò con l’evidente scopo di garantire l’approvvigionamento alimentare delle città. I mercati devono svolgersi con modalità (contingentamento degli accessi, utilizzo di mascherine e guanti) tali da garantire il rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie».
A questo scopo, nella giornata di ieri gli uffici del Comune hanno concordato con gli organizzatori del mercato l’adozione di adeguate misure e stamattina la Polizia Municipale ha vigilato sulla corretta applicazione. Il mercato si sta svolgendo con regolarità e nel rispetto delle precauzioni : «Comprendiamo il clima di paura e tensione di queste ore – afferma il Sindaco – ma proprio per questo dobbiamo chiedere e chiedere con forza a tutti dall’astenersi dal diffondere notizie false o non controllate. Così si alimenta solo ulteriormente la paura e non si contribuisce alla soluzione di problemi. Chi poi dovesse ad arte diffondere notizie false o condividerle sui social network, si assume tutte le responsabilità, anche penali, del caso».