L'Asp di Palermo ha già comunicato ai parenti, agli amici e alle persone che hanno lavorato con la 22enne la terapia antibiotica da seguire. Pare che stia rispondendo alle cure
Un altro caso di meningite a Palermo Ricoverata 22enne all’ospedale Civico
Un altro caso di meningite a Palermo. Una ragazza di 22 anni è ricoverata in seconda rianimazione all’ospedale Civico di Palermo. Lo scorso 14 giugno un’altra giovane ragazza di Belmonte Mezzagno di 23 anni era morta per la stessa patologia. «La giovane – riferisce Lia Murè, direttore sanitario del Civico – è arrivata ieri intorno alle 18.00. Oggi è stata confermata la diagnosi. Le sue condizioni sono stazionarie, sta seguendo una terapia e pare che risponde alla cure».
«Le analisi hanno confermato quanto si era sospettato sin dall’arrivo al pronto soccorso – dice Giorgio Trizzino direttore sanitario dell’ospedale Civico. – Le condizioni della giovane sono ancora gravi la prognosi rimane riservata». «In queste ore è stato ricoverato un altro giovane – aggiunge Trizzino – Anche lui con una sospetta meningite. Attendiamo l’esito delle analisi». Intanto l’Asp di Palermo ha già comunicato ai parenti, agli amici e alle persone che hanno lavorato con la 22enne la terapia antibiotica da seguire.