Menfi, interventi nelle strade per Porto Palo e Lido Fiori

Ieri mattina Menfi ha avuto il segno tangibile, dopo un fantasioso passaggio alla provincia di Trapani, d’essere presa seriamente in considerazione dalla Provincia regionale di Agrigento.

L’interesse per la cittadina belicina ha fatto venire in loco ben due assessori della Giunta provinciale di Agrigento presieduta da Eugenio D’Orsi. Si tratta dell’assessore ai Lavori pubblici, Vito Terrana e dell’assessore alla Tutela dei consumatori e minoranze, Adriano Varisano. All’incontro ha preso parte anche l’ex assessore provinciale, Mariano Ragusa, da poco dimessosi per candidarsi alle imminenti elezioni regionali. (un’immagine di Lido Fiori,a Menfi, foto tratta da digilander.libero.it)

La visita dei due assessori provinciali è il risultato del’impegno dell’assessore comunale di Menfi, Baldo Clemente, e del consigliere comunale, Calogero Lanzarone che da tempo si battono per fare realizzare alcuni interventi alle arterie provinciali che collegano le località balneari di Lido Fiori e di Porto Palo.

Gli esperti dell’Ufficio tecnico settore viabilità della Provincia regionale di Agrigento, con l’apporto della Polizia locale di Menfi, hanno visionato le criticità delle arterie provinciali, riconoscendo la necessità di alcuni interventi per rendere ancora più sicura la viabilità sulle strade di loro competenza.

“Molte volte le istituzioni sembrano irraggiungibili – dice l’assessore comunale di Menfi, Baldo Clemente  ma altre volte, l’importanza degli interventi sembrano accorciare le distanze. Mi dispiace che la visita degli assessori provinciali e dei tecnici si sia concretizzata quasi a termine dell’estate. Meglio tardi che mai. Dare alla cittadinanza un’ottima viabilità, rendendo sicure le nostre strade, è uno degli impegni che ho assunto verso i cittadini di Menfi. Mi auguro, con l’intervento della Provincia, di poter assolvere al meglio al mio ruolo di assessore comunale al ramo”. (a destra, gli assessori provinciali in visita a Menfi)

 

Nota a margine

Conoscendo e apprezzando Menfi – e apprezzando soprattutto quello che è stato fatto dagli amministratori comunali in questo centro dell’Agrigentino negli ultimi quindici anni, nel rigoroso rispetto dell’ambiente – ci auguriamo che la visita di ieri non sia solo elettorale.

g.a.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]