I carabinieri hanno messo le manette a Domenico Cardinale, già coinvolto negli anni scorsi in alcune vaste operazioni sul traffico di stupefacenti. Trovati anche 56mila euro in contati, grazie al fiuto del pastore tedesco Derby. Guarda il video
Mazara del Vallo, 32 chili di hashish sotto terra Arrestato un 41enne con precedenti per droga
Trentadue chili di hashish e 56mila euro in contanti sono stati trovati in un casolare di campagna a Mazara del Vallo, a disposizione di Domenico Cardinale, 41 anni, che è stato arrestato.
A effettuare i controlli sono stati i carabinieri della locale stazione col supporto dell’aliquota operativa e del
nucleo cinofili di Palermo. Ed è stato proprio il pastore tedesco Derby a fiutare la droga durante il servizio. Insieme all’hashish c’erano banconote di vario taglio per un totale di 56.850 euro. Secondo la stima dei militari, la vendita della sostanza stupefacente al dettaglio avrebbe permesso a Cardinale di ricavare oltre 300mila euro.
L’uomo, dopo gli accertamenti del caso, è stato portato nel carcere San Giuliano di Trapani, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Marsala. Cardinale ha diversi precedenti per droga, negli anni scorsi era stato arrestato nell’ambito di un’operazione che ha sgominato il traffico di stupefacenti dalla Spagna alla Sicilia, ed è stato coinvolto in un’altra operazione della Procura di Palermo sull’asse Trapani-Roma-Palermo.