Massimo D’Alema, la tristezza della Sinistra italiana

Walter Veltroni si è ritirato. O almeno così ha detto. Massimo DAlema (foto sotto), invece, di farsi da parte proprio non ne vuole sapere. E’ ancora lì, a ricordarci che la Sinistra italiana, grazie a lui e a quelli come lui, non vincerà mai e poi mai.

Prendete l’intervista che è possibile legge, oggi, sul Corriere della Sera. Dice tante cose, D’Alema. Noi ne riportiamo solo un paio: quanto basta per capire che l’Italia non può avere una Sinistra rappresentata dal Pd.

Parla bene di Mario Monti. Vi rendete conto? E lo fa il giorno dopo che la gente è scesa in piazza per manifestare contro l’attuale Presidente del Consiglio, che è, forse, uno dei peggiori governati che il nostro Paese abbia mai avuto.

Parla bene dell’Unione Europea: un’istituzione fallimentare, nelle mani della peggiore Massoneria, della peggiore finanza, della peggiore economia. Non parla del fallimento dell’euro.

Per liberare il posto a Palazzo Chigi a Pierluigi Bersani – un altro perdente che, senza trucchi, verrebbe strabattuto da Matteo Renzi alle elezioni primarie del Pd – ha ribadito che Monti potrebbe andare al Quirinale.

Così, per fare governare Bersani e il Pd dovremmo mandare il massone Monti, che finora ha fatto solo danni all’Italia, al Quirinale. Siamo alla follia.

E’ evidente che il Pd è ormai prigioniero di sessantenni che fino ad oggi hanno sempre fallito. E che non ne vogliono sapere di lasciare il posto ai trentenni e ai quarantenni.

Il Pd va aiutato. Renzi va aiutato. Anche da quelle persone di Sinistra che, sui fatti di Sinistra, la pensano in modo diametralmente opposto allo stesso Renzi.

C’è qualcosa di patologico nel Pd. Un partito che si dice di Sinistra – anche di una Sinistra moderata – non può pensare di avallare le scelte scellerate di Monti e della sua Massoneria. Un Partito di Sinistra non può non essere contro Monti e la sua politica non-politica.

Possibile che, in questo Pd, i trentenni e i quarantenni non riescono a prendere tra le mani le redini di questo Partito?

 

Brasil

Recent Posts

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

1 ora ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

2 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

3 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

3 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

3 ore ago

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

4 ore ago