Massimo D’Alema, la tristezza della Sinistra italiana

Walter Veltroni si è ritirato. O almeno così ha detto. Massimo DAlema (foto sotto), invece, di farsi da parte proprio non ne vuole sapere. E’ ancora lì, a ricordarci che la Sinistra italiana, grazie a lui e a quelli come lui, non vincerà mai e poi mai.

Prendete l’intervista che è possibile legge, oggi, sul Corriere della Sera. Dice tante cose, D’Alema. Noi ne riportiamo solo un paio: quanto basta per capire che l’Italia non può avere una Sinistra rappresentata dal Pd.

Parla bene di Mario Monti. Vi rendete conto? E lo fa il giorno dopo che la gente è scesa in piazza per manifestare contro l’attuale Presidente del Consiglio, che è, forse, uno dei peggiori governati che il nostro Paese abbia mai avuto.

Parla bene dell’Unione Europea: un’istituzione fallimentare, nelle mani della peggiore Massoneria, della peggiore finanza, della peggiore economia. Non parla del fallimento dell’euro.

Per liberare il posto a Palazzo Chigi a Pierluigi Bersani – un altro perdente che, senza trucchi, verrebbe strabattuto da Matteo Renzi alle elezioni primarie del Pd – ha ribadito che Monti potrebbe andare al Quirinale.

Così, per fare governare Bersani e il Pd dovremmo mandare il massone Monti, che finora ha fatto solo danni all’Italia, al Quirinale. Siamo alla follia.

E’ evidente che il Pd è ormai prigioniero di sessantenni che fino ad oggi hanno sempre fallito. E che non ne vogliono sapere di lasciare il posto ai trentenni e ai quarantenni.

Il Pd va aiutato. Renzi va aiutato. Anche da quelle persone di Sinistra che, sui fatti di Sinistra, la pensano in modo diametralmente opposto allo stesso Renzi.

C’è qualcosa di patologico nel Pd. Un partito che si dice di Sinistra – anche di una Sinistra moderata – non può pensare di avallare le scelte scellerate di Monti e della sua Massoneria. Un Partito di Sinistra non può non essere contro Monti e la sua politica non-politica.

Possibile che, in questo Pd, i trentenni e i quarantenni non riescono a prendere tra le mani le redini di questo Partito?

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]