È accaduto ieri sera nella località turistica. La piccola si trovava insieme ad altri coetanei e ai genitori, quando il cane è scappato al controllo della ragazza aggredendo la vittima. Trasportata al pronto soccorso, è stata giudicata guaribile in dieci giorni
Marina di Ragusa, pitbull azzanna al braccio bambina L’animale era con la proprietaria sul lungomare Doria
Una bambina di sei anni è stata azzannata al braccio da un pit bull, nella tarda serata di ieri, a Marina di Ragusa. La piccola era in compagnia dei genitori e stava giocando con altri coetanei, al lungomare Andrea Doria, vicino a una rivendita di pizze al trancio. In quel momento la zona era molto affollata e, tra i tanti, c’era anche una ragazza che passeggiava con il proprio cane, un pit bull per l’appunto, al guinzaglio ma senza museruola, anche perché pare che l’animale non avesse mai dato segni di aggressività.
Può darsi che il cane sia stato attirato dalle urla, dai giochi e dalle corse dei piccoli, fatto sta che all’improvviso è sfuggito al controllo della proprietaria e si è scagliato contro la bambina, azzannandola al braccio. Tantissima la paura ma, per fortuna, i soccorsi sono scattati immediatamente e la piccola non ha perso molto sangue e sta bene. La ferita è stata giudicata guaribile in dieci giorni dai medici.
La proprietaria del cane ha detto di non riuscire a credere a quello che ha visto ed è sotto choc per l’atteggiamento aggressivo dell’animale. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Ragusa, che hanno avviato le indagini. Non si esclude, naturalmente, che nei confronti della proprietaria del cane possano scattare dei provvedimenti.