Il 41enne M.A. è indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia. Trovandosi sottoposto agli arresti domiciliari nella casa familiare, l'uomo avrebbe asservito le due donne. È stata la madre a denunciare tutto ai carabinieri
Maltratta la madre e la sorella e le minaccia di morte «Ti ammazzo, ti butto dal balcone». In carcere 41enne
«Ti ammazzo, ti butto dal balcone». Così il 41enne M.A. avrebbe minacciato più volte la madre di 71 anni e la sorella di 29 anni. Adesso, la procura distrettuale della Repubblica ha richiesto e ottenuto per lui la misura cautelare in carcere che è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Catania piazza Verga. L’uomo è indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia.
Dopo la denuncia della madre, è stato possibile ricostruire che da tempo le donne sarebbero state oggetto delle intemperanze del 41enne. In particolare, la situazione sarebbe peggiorata da quando l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari nella casa familiare. In quell’appartamento, aveva imposto di accogliere anche la sua convivente.
Madre e sorelle sarebbero state asservite dall’uomo che demandava loro ogni necessità propria e
della compagna. In particolare, in un’occasione di fronte al rifiuto della madre di comprargli del tabacco, il 41enne l’avrebbe ingiuriata e colpita alla testa con un mazzo di chiavi, rendendo necessario l’intervento dei
sanitari del 118.
L’aggressività dell’uomo, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe stata accentuata dall’uso di
sostanze stupefacenti. Tanto da manifestarsi anche in scatti d’ira. In diverse occasioni, l’uomo avrebbe distrutto suppellettili in casa e minacciato di morte la madre e la sorella anche con un coltello.