Termometri ancora in picchiata, in particolare nei Comuni del versante nord-ovest dell'Etna. Obbligo di catene a bordo tra Randazzo e Maletto. Secondo le previsioni per un miglioramento generale bisognerà aspettare la giornata di domenica
Maltempo, rischio neve a bassa quota e strade gelate Mezzi spargisale in azione lungo la strada statale 284
Continua l’ondata di freddo e neve che da diverse ore interessa la Sicilia. Com’era stato previsto sono diversi i Comuni della provincia di Catania imbiancati. A Maletto dalle 10 di ieri sera è attivo un mezzo spargisale. Tutti gli operatori ecologici e il personale dell’Ufficio tecnico sono impegnati a spalare la neve. Difficoltà alla circolazione vengono segnalate lungo la strada statale 284, in particolare nel tratto compreso tra Randazzo e Bronte. Rallentamenti nei pressi della strada provinciale Etna settentrionale e in contrada Difesa. Necessarie le catene o i pneumatici da neve.
Imbiancata anche Bronte, ma la circolazione per il momento è regolare. Nel versante orientale dell’Etna qualche fiocco di neve anche a Nicolosi e Zafferana Etnea. Oggi, secondo le previsioni del servizio meteorologico dell’aeronautica militare, la quota neve dovrebbe rimanere a quote collinari. E, solo localmente, a quote più basse. In particolare nel territorio della provincia di Messina. Per un miglioramento bisognerà attendere domenica.