Il bollettino diffuso ieri sera dal dipartimento regionale parla di rovesci di forte intensità e raffiche di vento, prevedendo una criticità moderata. Condizioni che dovrebbero prolungarsi per le prossime 36 ore. Scuole aperte nei centri del Catanese
Maltempo, Protezione civile dirama stato di preallarme Dai Comuni inviti alla prudenza negli spostamenti
Temporali accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mari agitati o molto agitati. Sono le condizioni meteo per la giornata di oggi annunciate dalla protezione civile regionale che ha diramato uno stato di preallarme, prevedendo una criticità moderata.
A seguito del bollettino diffuso ieri in serata dalle amministrazioni di Catania e Acireale arrivano inviti ai cittadini di usare la massima prudenza negli spostamenti. Il livello di allerta per il rischio idrogeologico è arancione. Queste condizioni continueranno su quasi tutta l’Isola per le prossime 24-36 ore.
Anche la Sicilia dunque in queste ore è colpita dalla perturbazione atlantica che sta investendo tutto il Sud Italia e che, in altre regioni, come la Basilicata ha indotto la protezione civile a diramare l’allerta rossa per il rischio idrogeologico, cioè di massimo grado.