Allerta meteo con codice arancione e giallo. È la previsione che arriva per la giornata di domani dalla protezione civile regionale. Nel bollettino si fa riferimento a temporali che «potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso». I rischi maggiori si stimano nella zona nord, dove sarà in vigore lo stato di preallarme; di grado inferiore (attenzione) la previsione nella zona sud.
Dal Comune di Catania arriva l’invito ai cittadini alla «necessaria prudenza». Il centro segnalazione emergenze della protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, è raggiungibile al numero 095 484000. Sono disponibili anche altre linee telefoniche: 095 7101148-49-50-55. È in funzione anche una casella di posta elettronica: protezionecivile@comune.
Un avviso dai toni simili è arrivato anche da Acireale. Il primo cittadino Roberto Barbagallo invita «a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili». Anche nell’Acese sarà attivo il presidio di protezione civile. Le scuole, in entrambi i Comuni, saranno regolarmente aperte.
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…