Maltempo o semplice sfiga?

Archiviato il giorno più “buio e deprimente del 2005”, quel famoso 24 Gennaio che a detta di alcuni scienziati che si basavano su calcoli statistici complessi, doveva essere il più “brutto” giorno del 2005, siamo qui a far i conti con il maltempo e il gelo. I telegiornali, per coloro i quali appartengono a quella silente minoranza dei “TV-Less”, ci hanno letteralmente tormentato (soprattutto “Studio Aperto”, che fa del gossip e dell’eccentricità il taglio del suo telegiornale) su quanto sfigato e quanto triste sarebbe stato quel “magico” 24 gennaio. Quanti di voi la mattina di quel 24 Gennaio (3 days ago) hanno acceso la televisione per gustarsi il caffé di un pre-esame? E quanti di voi al sentire le interviste che venivano fatte per le strade milanesi, toccava ferro (o qualcos’altro) nel sentire “Oggi miei cari, rimanete a casa…siete di fronte al giorno più triste e sfigato dell’anno…si, proprio un giorno nero”. Forse gli scienziati che hanno fatto l’indagine, non erano a conoscenza del fatto che nella facoltà di Lingue di Catania, quel 24 Gennaio oltre 500 studenti avrebbero dovuto sostenere lo scrito di Inglese? Mah…Noi che non siamo superstiziosi (insomma, io in questo momento tocco ferro in vista di un esame imminente) ci affidiamo ai dati più certi (o quasi).

Badate bene dall’uscire di casa per recarvi in facoltà, gli esperti metereologi ci hanno avvertiti. Già da stanotte, folate di vento colpiranno la nostra amata regione (Catania, ahinoi non verrà risparmiata). La protezione civile, ha addirittura esteso a tutto il territorio nazionale un allerta meteo per le prossima 48 ore.

Probabilmente ci troveremo di fronte ai giorni più freddi dell’anno; armatevi di guanti, cappellini e ombrelli. E se per sbaglio un professore dovesse mandarvi a un esame, guardatelo dritto negli occhi e ditegli “Ma ha sentito che a Studio aperto, hanno detto che, secondo uno studio di scienziati olandesi e spagnoli, chi boccia a un esame giorno 27 gennaio, avrà un incidente in macchina?”.

Carmelo Greco

Recent Posts

Gli arresti nella casa di riposo a Caltanissetta. Anziani lasciati «in mezzo alla merda» e le sofferenze per le lacerazioni di un clistere

Un «desolante stato di abbandono e incuria» in cui gli anziani venivano «lasciati in mezzo…

3 ore ago

Omicidio Celesia, condannato a dodici anni l’imputato minorenne

Condannato a dodici anni di reclusione. Il giudice dell'udienza preliminare (gup) del Tribunale per i…

13 ore ago

A Palermo quasi 200 multe da 50 euro per chi guidava il monopattino elettrico senza casco

A Palermo sono state fatte 195 le multe a chi guidava un monopattino elettrico senza…

14 ore ago

Matteo Messina Denaro e le sue 15 identità. Intanto sono state ridotte le condanne per la sua amante e per il marito

Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio e Vito Accardo, ma anche Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono…

16 ore ago

Catania, la «regola dei tre giorni» per la restituzione delle auto rubate. Prezzi da 500 a 1500 euro

«La regola dei tre giorni». Era quella applicata dai malviventi, e già nota a chi…

17 ore ago

Catania, pranzo si trasforma in lite tra padre e figlio. Arrestato 58enne per maltrattamenti

Un pranzo in famiglia si è trasformato, a Catania, in una lite tra padre e figlio…

17 ore ago