Sulla Palermo-Catania ferita una quarantaduenne poco dopo Tremonzelli, è stata trasportata all'ospedale di Temini Imerese. A Palermo, in corso Vittorio Emanuele, una Opel ha travolto alcuni birilli che delimitano l'area pedonale
Maltempo, incidenti e traffico sulla A19 Tamponamenti e scontri anche in città
Giornata di passione sulla A19. Tre incidenti stradali a causa della pioggia questo pomeriggio sull’autostrada Palermo–Catania. Il primo si è verificato all’altezza di Villabate, nel tratto dove la carreggiata è ristretta per lavori. Qui una Peugeot è finita sotto un tir. Nessun problema per il conducente dell’auto che è uscito illeso dalla vettura, ma il traffico si è notevolmente rallentato e si sono formate code di circa 4 chilometri fino a Bagheria.
Al chilometro 75, dopo Tremonzelli, il secondo incidente: due auto, una Yaris e una Fiat 500, si sono tamponate. Nell’impatto è rimasta ferita una donna di 42 anni che è stata trasportata dagli operatori del 118 all’ospedale di Termini Imerese. Infine, al chilometro 48, nei pressi di Buonfornello in direzione di Palermo, il conducente di una Peugeot 208 ha perso il controllo della vettura, probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, e si è andato a schiantare contro il guardrail. Anche in questo caso nessuna conseguenza per l’automobilista, ma il traffico ha subito rallentamenti.
Altri due incidenti si sono verificati in città. In serata, una Opel proveniente da piazza della Vittoria, forse a causa della pioggia, è andata a finire sui birilli che delimitano l’area pedonale di corso Vittorio Emanuele, mentre questa mattina, in via Aurispa, uno scooter ha tamponato una Panda Hobby. Lievi danni per l’automobile, nessuna conseguenza per le persone coinvolte.