Padre e figlia avevano perso il sentiero durante un passeggiata in quota. Individuati dal mezzo aereo sono stati portati al parcheggio di piano Provenzana, nel territorio di Linguaglossa. Ieri salvato un turista francese
Maltempo Etna, ritrovati due escursionisti dispersi Decisivo utilizzo di un elicottero dei vigli del fuoco
Ritrovati due escursionisti, padre e figlia, che a causa del maltempo che sta imperversando sull’Etna si erano persi in località monte Nero, a un’altezza di oltre 2000 metri. Le operazioni di soccorso sono scattate poco dopo le 14.30, cioè quando la coppia ha allertato i soccorsi con una telefonata. La richiesta d’aiuto è giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco. Allertati i pompieri del distaccamento di Randazzo e un elicottero del reparto volo di Fontanarossa. Con loro anche i militari del soccorso alpino della guardia di finanza.
I due dispersi sono stati individuati dal mezzo aereo e grazie alle coordinate Gps il personale di terra è riuscito a raggiungere gli escursionisti, che sono stati condotti al parcheggio di piano Provenzana, nel territorio di Linguaglossa. Soltanto ieri altro salvataggio nei pressi di piano del Lago a circa 2600 metri di altezza. Protagonista, questa volta, un turista francese.