La pioggia è caduta senza interruzione e soltanto in mattinata c'è stato qualche miglioramento. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco specialmente sulla strada statale 115 e sulla provinciale Vittoria-Scoglitti. Ad Augusta, scuole chiuse dopo che l'acqua si è accumulata nelle strade fino a raggiungere i 40 centrimetri. Guarda le foto
Maltempo, camion giù da viadotto nel Ragusano Nella notte trombe d’aria sradicano alberi e cavi
I disagi causati dal maltempo nella costa orientale della Sicilia sono proseguiti anche durante la notte e nelle prime ore della mattinata. Impegnati sul territorio soprattutto i vigili del fuoco che sono intervenuti in diverse zone della provincia di Ragusa per rimuovere dalla carreggiata alberi e muretti crollati.
Ieri sera, si era temuto il peggio per un autoarticolato uscito fuori di strada sulla strada statale 115 nel tratto compreso tra Modica e Pozzallo. Fortunatamente, però, per il guidatore non ci sono state particolari conseguenze. Problemi anche sulla strada provinciale 17 Vittoria-Scoglitti, con cavi della corrente elettrica che sono stati tranciati. Segnalati alcune trombe d’aria.
Disagi anche nel Siracusano, dove ad Augusta la sindaca Cettina Di Pietro ha ordinato la chiusura delle scuole, dopo che in mattinata la pioggia è caduta incessantemente, arrivando fino a 40 centimetri di altezza in alcune strade.