Da Mondello al centro tantissime strade e sottopassi sono allagati dall'acqua, il temporale per diverso tempo non ha dato tregua. Criticità anche a Belmonte Mezzagno
Maltempo, allagamenti e disagi per la pioggia Automobilisti bloccati chiamano i vigili del fuoco
Il maltempo ha creato problemi a Palermo, dove si sono verificati allagamenti dovuti alla pioggia nelle borgate di Mondello e Partanna, ma anche in via Leonardo da Vinci e in strade limitrofe come la stazione ferroviaria Notarbartolo. Disagi anche in via Imera, nella zona della Stazione centrale, in piazza Indipendenza e tra l’ospedale Civico e il Policlinico.
Allagamenti anche in via Badia, dove alcuni automobilisti, rimasti bloccati nelle proprie auto, hanno chiamato i vigili del fuoco. Problemi alla circolazione sono segnalati in via Emilia, in via Ugo La Malfa e nel sottopasso di viale Regione Siciliana. Disagi anche in provincia, su tutti a Belmonte Mezzagno.
Black out in diverse zone di campagna di Contessa Entellina. La situazione è seguita dalla prefettura che ha allestito, come avvenuto per gli incendi, un comitato per la sicurezza. In queste ore sono stati passati al setaccio i letti dei fiumi nella zona del palermitano. In tanti torrenti è stato notato che il corso d’acqua è bloccato da vegetazione e rifiuti.