Il grave incidente si è verificato intorno alle ore 14 ed avrebbe una dinamica autonoma. Il giovane, forse per l'alta velocità, ha finito per uscire di strada e la sua auto si è capovolta per circa trenta metri prima di arrestare la sua corsa. Sul fatto sono in corso le verifiche della polizia
Maletto: esce di strada, 25enne perde la vita Finisce in una scarpata lungo la statale 284
Matteo Leanza, 25enne di Maletto, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto oggi intorno alle ore 14. Il tragico evento si è verificato lungo la strada statale 284, all’altezza del chilometro 9.500, nel tratto fra i Comuni di Maletto e Bronte.
Il giovane, forse per
l’alta velocità, ha finito per uscire di strada con l’auto che si è capovolta per circa trenta metri prima di arrestare la sua corsa. Il guidatore è stato sbalzato fuori dall’abitacolo della sua Fiat Bravo e, probabilmente, per lui è stato fatale l’impatto con un muro nei pressi del luogo dell’incidente, dove si trova un magazzino ortofrutticolo.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Adrano, i sanitari della postazione del 118 di Bronte e gli agenti della polizia stradale di Randazzo. Questi ultimi hanno già
acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza del posto.
La statale 284 è già stata in passato di numerosi incidenti
dall’esito grave o mortale. Incrociando i dati di Polstrada e Anas, dal 2006 a oggi si arriva alla cifra totale di 300 sinistri, tutti concentrati su una striscia d’asfalto di appena 45 chilometri.