LArchigen Saturnia perde il match di esordio in Coppa Sicilia. Il Misase si aggiudica il derby. Ma il campionato vero, la serie C di pallavolo, inizia tra un mese. Quella sarà unaltra storia dicono i nostri eroi
Male la prima
Inizio di stagione amaro per la Archigen Saturnia: sabato pomeriggio a Cannizzaro è arrivata la prima sconfitta. Il Misase si aggiudica infatti il primo derby dell’anno battendo i nostri per 2-1 (16-25, 25-23, 25-20), ma siamo solo all’inizio.
La squadra di Mister Marino parte bene, appare compatta e sicura di sé, mentre il Misase, allenato da Alfio Pennisi, stenta a frenare il buon gioco avversario. Tutto va per il meglio e il primo set si chiude 16-25 per la Archigen Saturnia. Nel secondo set la storia cambia: il Misase ritrova compattezza e ritmo, mentre i nostri iniziano a perdere concentrazione: si finisce sotto una volta e non si recupera più. Troppi gli errori in battuta, tanti anche in difesa e a muro. Il mister inizia con i cambi, vuole provare tutte le formazioni e le soluzioni che ha a disposizione. Ma la musica non cambia: l’Archigen Saturnia perde il secondo set 25-23 e il terzo 25-22.
Non è certo ancora il momento di fare previsioni: il campionato, quello vero, la serie C, inizia tra un mese: la squadra, che è molto rinnovata rispetto all’anno scorso, ha ancora tutto il tempo per trovare la giusta concentrazione e la fiducia in sé stessa. La Coppa Sicilia è sì un impegno ufficiale, ma preparatorio agli impegni di campionato. Insomma, fanno sapere dalla dirigenza, queste partite sono importanti, ma il campionato è un’altra storia: è per quello che la squadra si sta preparando ed è lì che si dovrà tirare fuori il carattere.
Intanto si gioca di nuovo domenica prossima, in casa, contro la New Image Giarre. Appuntamento quindi nella palestra del S.M. “G. VERGA”, in via Cesare Battisti (accanto alla stazione dei Carbinieri) ad Acicastello. Fischio di inizio alle 16.30.