Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]
Mafia, torna in carcere il 46enne Giuseppe Calcagno Era stato arrestato a giugno nell’operazione Ermes III
Torna in carcere Giuseppe Calcagno, 46enne di Marsala arrestato a giugno dell’anno scorso nell’operazione Ermes III e poi scarcerato in sede di riesame del tribunale. Adesso a esprimersi nuovamente sull’esigenza cautelare è stato il tribunale, dopo che la Cassazione ha accolto il ricorso della procura di Palermo. Calcagno è stato condotto in carcere, dopo essere stato arrestato dalla polizia di Trapani.
L’uomo è accusato di essere stato al servizio di Vito Gondola, il boss defunto di Mazara del Vallo, a sua volta tra i principali punti di riferimento del capomafia latitante Matteo Messina Denaro. Calcagno avrebbe avuto un ruolo nel sistema di pizzini che avrebbe consentito di mantenere i contatti con il boss castelvetranese.