«Abbiamo chiesto la pronuncia dei tribunali e avremo la pazienza di aspettare, sostenendo le nostre ragioni in quelle sedi». È solo uno dei passaggi che riporta la nota di PianoBattaglia srl, società sciistica attiva a Piano Battaglia, frazione di Petralia Sottana, sulle Madonie. Secondo la realtà che gestisce l’impianto nella provincia del Palermitano, la gestione portata avanti dalla Città Metropolitana è svolta in maniera «irregolare – scrive la società – tanto da giungere, ogni anno, all’apertura degli impianti a stagione quasi ultimata. Per questo consideriamo risolto ormai il contratto dall’ottobre del 2020».
La società che gestisce PianoBattaglia ha scelto di consegnare sciistici fermi sulle Madonie già «in quella data. La Città Metropolitana di Palermo ha rifiutato di prenderli in consegna e pure di revisionare il contratto – sottolinea la società – Oggi, però, non è stato correttamente individuato il gestore delle piste per l’inverno imminente, né tantomeno per la rimanente durata di quel contratto di gestione degli impianti. Stando così le cose, la legge vieta di mettere in esercizio gli impianti. In questo senso – conclude la nota – gli sport invernali e il loro indotto, nella Sicilia Occidentale, devono ritenersi bloccati dagli uffici pubblici competenti e non da questa impresa che già da tempo si è messa da parte, rinviando ad altra sede, e purtroppo ad altri tempi, l’accertamento della verità».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…