Scelto da facebook/ ecco da chi siamo rappresentati e amministrati. . .
Ma il presidente Crocetta lo sa cos’è l’Alta Corte per la Sicilia?
SCELTO DA FACEBOOK/ ECCO DA CHI SIAMO RAPPRESENTATI E AMMINISTRATI…
di Fonso Genchi
Lo Statuto siciliano prevede listituto del Commissario dello Stato e dellAlta Corte. Questultima non è stata mai creata e così non si possono impugnare i provvedimenti del primo (Rosario Crocetta, Presidente della Regione Siciliana. Fonte: Sicilia Informazioni).
Questo ign… non sa che:
1. L’Alta Corte è stata “creata”, ed è esistita ed è stata operativa sino alla fine del 1956.
2. L’Alta Corte non aveva alcun compito di impugnare i provvedimenti del “primo” (cioè del Commissario dello Stato) bensì di pronunciarsi sulle impugnative del Commissario dello Stato e su quelle del Presidente della Regione siciliana.
Detto ciò, è uno scandalo che l’Alta Corte – organismo paritetico con giudici nominati per metà dallo Stato Italiano e per l’altra metà dalla Regione Siciliana a garanzia della sua imparzialità – sia stata “sepolta viva” (mai abolita per legge) e illegittimamente sostituita nelle sue funzioni da un organismo NON paritetico, la Corte Costituzionale, che dal 1957 ha sentenziato al 99% sempre in favore degli interessi dello Stato Italiano, danneggiando tutti i cittadini siciliani e, di fatto, togliendo ogni forma di autonomia, specie finanziaria.