Niente minigonne e striminziti corpetti stile manga. Loro indossano ampie gonne al ginocchio, bolerini, ombrelli parasole e tanti boccoli. E' lo stile bambola di porcellana che, nato in Giappone, spopola anche tra le più giovani italiane. La loro uscita pubblica sul red carpet del Japan Palace durante il festival di fumetti e giochi più famoso d'Italia. Guarda il video
Lucca comics 2012, sfila il Lolita style Dal Giappone, il ritorno dell’età vittoriana
Lolita d’estate, Lolita d’inverno, Lolita pure in primavera e in autunno. Gonne ampie, bolerini, ombrelli parasole contornati di pizzo, calze parigine al ginocchio e tanti boccoli. Un vero e proprio stile che s’ispira all’età vittoriana e che dal Giappone ha ormai ispirato migliaia di ragazze nel mondo. Anche in Italia la moda ha il suo seguito, con una community ufficiale che on line si ritrova sul sito Gothic Lolita Zone e che da qualche anno ha un momento tutto suo con una sfilata al Lucca comics and games.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HGD6zxPI8cU[/youtube]
Guarda il video di Mad e Crystal, i nostri due inviati a Lucca
Una trentina di ragazze che sembrano appena sbucate da una mensola di bambole di porcellana sfila su un tappeto rosso nel chiostro principale del Japan Palace. Divise in quattro gruppi, mostrano i diversi outfit Lolita style adatti alle stagioni: bolerini in stile punk lolita per l’autunno, gothic lolita per l’inverno con mantelle e colli di pelliccia, classic lolita contraddistinto dal colore chiaro per la primavera e infine sweet lolita, leggero, per l’estate.
Avvertenza per i lettori: loro, le Lolite del mondo, preferiscono essere definite più chic che sexy.