Allinizio guardavano i forconi dallaltro verso il basso. Ora anche loro scendono in piazza. Lo faranno domani, a palermo. Tutti nel capoluogo siciliano. Manifestazione promossa da cgil, cisl e uil. E - non ci crederete - anche da confindustria sicilia. E - cosa ancora più incredibile - tra le rivedinazioni della manifestazione di domani sapete che cosa cè, oltre al lavoro che manca, oltre ai fondi europei che il governo lombardo non sa spendere? sì, ci sono anche le cartelle esattoriali targate serit.
Long drink/ Domani in piazza Cgil, Cisl, Uil e Confindustria. E l’ombra dei Forconi…
Allinizio guardavano i Forconi dallaltro verso il basso. Ora anche loro scendono in piazza. Lo faranno domani, a Palermo. Tutti nel capoluogo siciliano. Manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil. E – non ci crederete – anche da Confindustria Sicilia. E – cosa ancora più incredibile – tra le rivedinazioni della manifestazione di domani sapete che cosa cè, oltre al lavoro che manca, oltre ai fondi europei che il governo Lombardo non sa spendere? Sì, ci sono anche le cartelle esattoriali targate Serit.
Ragazzi, anche Cgil, Cisl e Uil della Sicilia – e persino la Confindustria di Ivan Lo Bello – si sono accorti che con la riforma delle esattorie voluta dal governo liberale del Cavaliere Silvio Berlusconi in coppia con Giulio Tremonti, le esattorie sono diventate lo strumento per spennare i cittadini.
Quando, un mese fa, queste cose le dicevano i Forconi, erano cose mafiose: cose dette da un Movimento infiltrato dalla mafia. Domani, a Palermo, le stesse cose le diranno i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Confindustria Sicilia. Ovviamente, dette da loro saranno cose antimafiose. Anche Cgil, Cisl, Uil si si caglieranno contro il governo Lombardo. Idem Confindustria Sicilia.
La Sicilia, insomma – anche sulle questioni sociali serie – dimostra, ancora una volta, di essere la terra di Luigi Pirandello. Con Cgil, Cisl, Uil e Confindustria, che dopo aver snobbato il Movimento dei Forconi, dopo averlo deriso e criticato, manda in piazza i lavoratori per le stesse rivendicazioni.
Forse Cgil, Cisl e Uil temono di essere superati in curva dalla manifestazione dei Forconi prevista il prossimo 6 marzo a Palermo. Quando nel capoluogo dellIsola si concentreranno i protagonisti del Movimento provenienti dalle nove province dellIsola. Così mettono le mani avanti: ci siamo anche noi… Con qualche mese di ritardo, ovviamente. Meglio tardi che mai, comunque. Ma sì, i ‘Forconi’ di Cgil, Cisl, Uil e… Confindustria Sicilia.