"l'incontro con monti è andato bene e ha confermato, come noi sostenevamo, che quella sul default della sicilia era una grande balla".
Lombardo: “Con Monti è andata bene”
“L’incontro con Monti è andato bene e ha confermato, come noi sostenevamo, che quella sul default della Sicilia era una grande balla”.
Lo ha detto il governatore siciliano, Raffaele Lombardo, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con il premier Mario Monti.
In sostanza, Lombardo, oltre ai 400 milioni di trasferimenti statali che già erano stati assicurati alla Sicilia, si porta a casa anche 240 milioni di euro per la Sanità: “Oggi lo Stato ha sbloccato questi fondi per la sanità siciliana”, ha dichiarato il governatore. Il quale, ha anche confermato le sue dimissioni per il 31 luglio: “Le elezioni si terranno il 28 e il 29 ottobre e nel frattempo, non ci saranno spese, né sperperi”.
Lombardo ha quindi sottolineato che, con il governo nazionale, si è instaurato un rapporto di forte collaborazione: “Abbiamo convenuto con il governo di avviare una collaborazione forte perché lo Stato sappia quello che fa la Regione e ovviamente la Regione si possa così avvalere della collaborazione e ponga i propri problemi davanti allo Stato. Stiamo lavorando con il ministro Barca perché si acceleri l’impiego dei fondi strutturalì”. Decisamente scongiurato il pericolo commissariamento della Regione.