L’ultimo lembo di spiaggia bianca di pomice non è più raggiungibile da isolani e turisti per un dissesto idrogeologico che interessa l’area di Porticello a Lipari. L’ordinanza è stata emessa dall’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente ed è stata eseguita dalla guardia costiera. Il personale tecnico dell’ufficio circondariale marittimo e del Comune hanno posizionato i […]
Lipari, vietato l’ingresso nella spiaggia bianca
L’ultimo lembo di spiaggia bianca di pomice non è più raggiungibile da isolani e turisti per un dissesto idrogeologico che interessa l’area di Porticello a Lipari. L’ordinanza è stata emessa dall’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente ed è stata eseguita dalla guardia costiera.
Il personale tecnico dell’ufficio circondariale marittimo e del Comune hanno posizionato i cartelli di divieto nell’area demaniale prospiciente il pontile ex Pumex, in cui sono interdetti «la sosta e il transito di persone e autoveicoli e ogni altra attività incompatibile con lo stato del dissesto accertato o esistente».
(Fonte: Ansa)