Il delitto si è verificato martedì in via Tomasi di Lampedusa, nella frazione del Comune di Misterbianco. A perdere la vita è stato un uomo di 50 anni, Ionel Vlad. Le indagini, che seguono la pista dell'omicidio volontario con movente passionale, hanno portato al fermo della convivente
Lineri, fermata una donna per omicidio Inquirenti seguono la pista passionale
Una 47enne di origini romene, Florica Odica, è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario. La donna è sospettata di avere ucciso con una coltellata al torace il convivente, il connazionale Ionel Vlad di 50 anni. Il delitto si è verificato martedì sera nella casa della coppia a Lineri (frazione di Misterbianco) che si trova in via Tomasi di Lampedusa 19. Ieri, dopo dodici ore di indagini, Odica – già indiziata – è stata fermata dalle forze dell’ordine. Secondo il pubblico ministero Martina Bonfiglio – titolare del fascicolo – il movente sarebbe passionale e da ricercare nella gelosia della donna che pare non gradisse le uscite serali del compagno. Quest’ultimo sembra che tornasse a casa ubriaco.
Dalle indagini gli inquirenti hanno appreso che a uccidere la vittima sarebbe stata una sola coltellata che ha raggiunto il cuore e un polmone. Dalla ricostruzione dei fatti non è ancora chiaro chi sia stato tra i due conviventi a chiamare il 112 e il pronto intervento. Durante l’interrogatorio Odica avrebbe affrontato l’argomento della gelosia sostenendo una tesi che sarebbe apparsa poco credibile. Infatti, secondo la ricostruzione della donna il compagno si sarebbe colpito al petto con un coltello per dimostrarle che non aveva un’altra relazione. La 47enne – che ha negato ogni responsabilità – attualmente si trova nel carcere di piazza Lanza.