Provvisoriamente chiusa la statale di Chiaramonte, al chilometro 26,2 a causa di uno scontro tra una macchina e un mezzo a due ruote. Il giovane è gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso in un ospedale di Catania
Licodia Eubea, grave incidente. Chiusa la Ss 514 Sul posto sono intervenuti Anas e forze dell’ordine
È provvisoriamente chiusa, in corrispondenza dell’innesto con la Ss115, la strada statale 514 di Chiaramonte, al chilometro 26.2, a Licodia Eubea, in provincia di Catania, a causa di un incidente che ha coinvolto una Yaris Aygo e una moto. Un carabiniere di 28 anni è rimasto gravemente ferito, contrariamente a quanto diramato in un primo momento da un comunicato di Anas, che aveva parlato di decesso.
Il giovane, originario della Calabria, è in servizio alla stazione di Scoglitti. Le sue condizioni sono gravi. È stato soccorso e portato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Il 28enne è arrivato in codice rosso per politrauma, in condizioni critiche, al Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro, è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici e trattato al Trauma center. Ha riportato gravi fratture agli arti e altri traumi interni. Portato in sala operatoria, poi in Rianimazione. Le condizioni restano molto gravi, la prognosi riservata- Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Aggiornamento delle 16,23:
L’evento è concluso, la strada è stata riaperta.