A effettuare gli accertamenti in contrada piana Bugiades sono stati i carabinieri, con il supporto dell'Arpa. Dalle verifiche sono emerse diverse irregolarità nell'attività di miscelazione e trattamento e anche nello stoccaggio dell'amianto
Licata, sequestrato deposito di stoccaggio rifiuti Omnia L’amministratore unico denunciato per gestione illecita
Attività illecita di miscelazione rifiuti, violazione delle prescrizioni per il trattamento dei rifiuti ammassati in modo non conforme e non correttamente registrati e anche il superamento del tempo di stazionamento per lo stoccaggio dell’amianto. Sono queste le irregolarità per cui è stato sequestrato il deposito di rifiuti della società Omnia Srl.
I carabinieri della compagnia di Licata, insieme al Centro anticrimine natura dei carabinieri di Agrigento e con il supporto dell’Arpa, sono andati a fare un controllo nello stabilimento della società di smaltimento dei rifiuti in contrada piana Bugiades a Licata. Dagli accertamenti sono state riscontrate numerose irregolarità e i militari hanno denunciato l’amministratore unico della società per il reato di gestione dei rifiuti non autorizzata.