Un ragazzo di 17 anni ha sparato usando un'arma a salve priva di tappo rosso davanti all'istituto Angelo Parla proprio nel momento in cui i bambini stavano uscendo e ad aspettarli c'erano tutti i genitori. Il ragazzo è stato denunciato e l'arma sequestrata
Licata, minore esplode due colpi di pistola vicino scuola Carabinieri trovano l’arma a casa, denunciato il 17enne
A Licata è stato denunciato un minorenne che ha fatto esplodere due colpi di pistola – a salve e priva di tappo rosso – seminando il panico tra le persone che si trovavano in strada. Gli spari sono stati esplosi dal 17enne in pieno giorno vicino alla scuola primaria Angelo Parla (in via Montesano 26) proprio nel momento in cui gli studenti stavano uscendo da scuola. Spaventati i bambini e i genitori che hanno assistito alla scena.
A intervenire sul posto sono stati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Licata che hanno identificato il ragazzo e poi lo hanno denunciato in stato di libertà alla procura dei minori di Palermo per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone. L’arma, dopo una perquisizione domiciliare, è stata ritrovata e sequestrata insieme ad altri proiettili a salve detenuti dal 17enne.