I roghi si sono concentrati in alcune postazioni collocate nei pressi dei viali Bummacaro e Moncada. Non si esclude l'intervento delle forze dell'ordine dopo la formulazione di una denuncia da parte della società che si occupa della zona
Librino, nella notte bruciati rifiuti e dieci cassonetti Intervento vigili del fuoco del comando provinciale
Oltre dieci cassonetti per la raccolta dei rifiuti sono andanti distrutti la notte scorsa per una serie di incendi, di probabile matrice dolosa, nel quartiere periferico Librino, a Catania. In particolare i roghi sono avvenuti tutti nelle ore notturne e hanno interessato le varie postazioni collocate nei pressi dei viali Bummacaro e Moncada. Ad aggravare la situazione il grande quantitativo di rifiuti presenti a causa dell’emergenza legata alla raccolta per la saturazione della discarica di Lentini, in contrada Grotte San Giorgio.
A spegnere i roghi, che hanno reso l’aria irrespirabile, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale. L’area interessata è gestita dalla società di igiene urbana Energetikambiente. Non è da escludere che nelle prossime ore possa essere presentata denuncia alle forze dell’ordine contro ignoti. Intanto Dusty ha reso noto che 240.240 chili di spazzatura sono già stati rimossi in città e conferiti in discarica. Per risolvere il problema alcuni gestori di altre discariche siciliane si sono resi disponibili a dare il proprio contributo per scongiurare l’attuale situazione.